sabato 26 aprile 2014

E' QUASI FINITO IL LUNGO WEEKEND!!

Come ogni ponte, o weekend allungato che dir si voglia, giunge la fine...
Quando deve iniziare ti sembra di aver davanti un'eternità da vivere in piena libertà, godendoti le persone e le cose a te care... Succede già dai tempi della scuola... Ma quando giungi sull'orlo dell'ultimo giorno ti volgi indietro e ti rendi conto che il tempo, quello che ti sembrava un'eternità, è volato via in un baleno.
Il mio ponte è stato un po' particolare... condizionato dalla febbre di Ludo che ci ha costretti a star sempre in casa... dal maltempo che mi ha influenzato l'umore.
Questa sera mi sono ritrovato corroso dall'ansia per vari motivi ma le mie 2 orette di Liturgia mi hanno rimesso in carreggiata... Gesù è sempre con me!
Rimane solo la domenica e credo che sarà una domenica abbastanza piena: saremo di Battesimo al mattino e a pranzo fino al pomeriggio per poi dedicarci al concerto del coro di cui fa parte Ludo, in Chiesa, dalle 19,00 in poi.
Poi si tornerà a lavorare... e qui si aprirebbe un nuovo, ulteriore capitolo su cui poter disquisire per ore, credo.
Lavorare... per un azienda che non sembra aver più speranze di vita... per un titolare che ti considera un peso... un numero scomodo... senza sapere cosa sarà il tuo futuro... cosa farai  "da grande"!
E chi lo avrebbe mai detto che mi sarei ritrovato a questo punto, a  41 anni!!
Ma mai piangersi addosso: momenti di scoramento si ma... solo momenti... poi si deve costruire, si devono gettare le basi per capire, per fare, per ricominciare... dove, cosa... si vedrà!
Ma Dio sarà con me! Gesù non mi farà sbagliare!
Notte notte!!

Nessun commento:

Posta un commento